Casalasca Servizi Spa - Certificazioni

Consapevole del ruolo che un’azienda di servizi pubblici locali ha sul territorio di riferimento, Casalasca Servizi S.p.a. è da sempre impegnata nel perseguire obbiettivi di ricerca della qualità, di rispetto, tutela e miglioramento ambientale del territorio in cui opera, e di sicurezza sui luoghi di lavoro. A conferma di questa attenzione, Casalasca Servizi S.p.A. ha intrapreso da alcuni anni un percorso di organizzazione dei sistemi di gestione qualità, ambiente e sicurezza e ha ottenuto le seguenti certificazioni che riguardano tutti i siti e le attività aziendali:

  • dal 6/03/2008 certificazione del Sistema di Gestione Qualità secondo i requisiti della norma UNI EN ISO 9001
  • dal 31/05/2012 certificazione del Sistema di Gestione Ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001:2004 e del Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro secondo la norma BS OHSAS 18001:2007

La conformità di questi sistemi di gestione, che sono strettamente integrati tra di loro, alle norme suddette è verificata periodicamente da un Ente esterno accreditato.

Politica Qualità Ambiente Sicurezza Casalasca Servizi SpA

 

SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA.

Certificato Sicurezza OHSAS 18001/2007: Cert. N. 0111L

 

Il miglioramento continuo nell’attuazione di misure di prevenzione per ridurre i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori è un obbiettivo fondamentale per Casalasca Servizi S.p.A. L’azienda è impegnata nel mantenimento delle migliori condizioni possibili di sicurezza per il personale (prevenzione degli infortuni e malattie professionali) e per i clienti.
Attività oggetto delle certificazione: “Progettazione ed erogazione di servizi di raccolta differenziata e indifferenziata, di trasporto di rifiuti urbani, assimilati e speciali, di spazzamento strade. Gestione tariffa igiene ambientale. Messa in riserva, trattamento mediante cernita e deposito preliminare di rifiuti urbani e assimilati e di rifiuti speciali non pericolosi. Gestione di centri di raccolta. Erogazione di servizi di intermediazione di rifiuti ( pericolosi e non pericolosi ) senza detenzione.”

SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE.

 

Certificato Ambiente UNI EN ISO 14001/2004 : Cert. N. 0509A

L’Azienda è impegnata a preservare la qualità ambientale del territorio in cui opera e a promuovere la tutela delle risorse naturali nel pieno rispetto della legislazione e sulla base di principi di sviluppo sostenibile. Particolare attenzione è prestata anche allo sviluppo di una matura cultura ecologica attraverso attività di formazione nella scuola sulla riduzione della produzione dei rifiuti e sulla corretta differenziazione.

Attività oggetto delle certificazione: “Progettazione ed erogazione di servizi di raccolta differenziata e indifferenziata, trasporto di rifiuti urbani, assimilati e speciali, pericolosi e non pericolosi, e spazzamento strade. Gestione tariffa igiene ambientale. Messa in riserva, trattamento mediante cernita e deposito preliminare di rifiuti urbani e assimilati e di rifiuti speciali non pericolosi. Gestione di centri di raccolta. Erogazione di servizi di intermediazione di rifiuti ( pericolosi e non pericolosi ) senza detenzione.”

 

SISTEMA DI GESTIONE QUALITA’.

Certificato Qualità UNI EN ISO 9001/2008 : Cert. N. 4569

Nell’applicazione del Sistema Qualità, Casalasca Servizi S.p.A. intende offrire un servizio sempre più attento alle esigenze dei clienti. I  principali obbiettivi che essa persegue sono i seguenti:

–    ottenere un elevato standard di Qualità per il servizio erogato;
–    ottenere la piena soddisfazione del Cliente;
–    ottimizzare i propri processi produttivi.

Attività oggetto delle certificazione: “Progettazione ed erogazione di servizi di raccolta differenziata e indifferenziata e trasporto di rifiuti urbani ed assimilati, di rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi, di spazzamento strade. Gestione tariffa rifiuti. Messa in riserva, trattamento mediante cernita e deposito preliminare di rifiuti urbani e assimilati e di rifiuti speciali non pericolosi. Gestione di centri di raccolta.”