La Campagna Eco Mamma
20 Apr

La Campagna Eco Mamma

La campagna “ECOMAMMA” è ideata per garantire il corretto smaltimento e incentivare l’utilizzo di pannolini Biodegradabili (utilizzati dalle famiglie in cui sono presenti bambini da 0 a 3 anni)

Il Pannolino Ecologico Biodegradabile è certificato come compostabile. Realizzato con materiali naturali, senza cloro o altre sostanze chimiche.

Casalasca Servizi S.p.A. , in merito a questo progetto, mette a disposizione un contenitore apposito, giallo, che potrà essere esposto, da parte dell’utenza, nei giorni in cui è prevista la raccolta della frazione organica.


Il contenitore può essere ritirato presso il Comune di appartenenza e potrà essere utilizzato da chi compilerà in loco l’apposita richiesta.

Questo contenitore verrà consegnato in comodato d’uso per massimo 3 anni (a seconda dell’età del bambino, nel momento in cui si fa richiesta) e allo scadere di tale periodo, dovrà essere restituito.

Considerato che, l’utilizzo di pannolini biodegradabili comporta significativi benefici ambientali (attraverso un minor impatto in fase di produzione dello stesso), convenienza per la comunità ( poiché, l’utilizzo di tali pannolini, assieme alle altre raccolte differenziate presenti sul territorio comunale, contribuisce a diminuire il peso di rifiuti destinati a smaltimento), Casalasca Servizi si impegna a fornire al Comune tali contenitori, gratuitamente, senza oneri aggiuntivi né per l’utenza, né per il Comune stesso.

Per Informazioni chiamare il nostro numero verde    numero verde

Leave a Reply